Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

venerdì 21 marzo 2014

CUBA LIBRE SBARCA IN ITALIA!!!

Grazie alla distribuzione in esclusiva di SAIMEX Food&beverage,la tipica bevanda a base di rum e coca arriva da noi in Italia, un esplosione di gusto e di allegria e con l'arrivo dell'estate è ancora più +Cuba Libre  che mai!!Cuba libre è un cocktail, appartenente alla categoria dei long drinks a base di rum bianco, cola

Si diceche il Cuba libre nacque per festeggiare l'indipendenza di Cuba dalla Spagna, ottenuta con l'aiuto degli Stati Uniti: un barman cubano mescolò quindi la Coca Cola (prodotto tipico statunitense) al rum (prodotto tipico cubano) per unire simbolicamente le due nazioni. Contiene quindi rum chiaro,cola e succo di lime,si serve un bicchiere tipo highball con ghiaccio, guarnire con una fetta di lime(anche se a me piace liscio senza ghiaccio).
Mi sono informata e ci sono varie versioni con questa bevanda.In molto apprezzano:

  •  Cuba libre pestato, con l'aggiunta di mezzo lime tagliato in quattro parti e un cucchiaio di zucchero di canna. Nella preparazione del Cuba libre pestato l'aggiunta dello zucchero di canna e la necessità di integrarlo agli altri ingredienti con una miscelazione più marcata contribuisce a diminuire l'effervescenza e a modificare la dolcezza del cocktail, motivo per cui alcuni barman la ritengono una preparazione non ottimale.
  • Cuba libre cubano, con 3-4 once di rum ambrato e l'aggiunta dello sweet'n'sour
Insomma il Cuba Libre si adatta a tutte le preparazioni base poi ad uno la scelta di come berlo


.Cuba Libre è allegria e compagnia, nei vostri aperitivi non fatevelo mancare http://www.originalcubalibre.it/ troverete la custosa bevanda in formato lattina e dove potete usufruite della consegna gratutita.Potete visitare anche la pagina Facebook https://www.facebook.com/originalcubalibre?fref=ts.
Cuba Libre ti aspetta insieme ai tuoi amici!!!

1 commento:

  1. un bel bicchiere lo proverei volentieri...possibilmente con ghiaccio :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina