Parola d'ordine:RECENSIRE!!

Parola d'ordine:RECENSIRE!!

giovedì 29 gennaio 2015

IL SAPONE ARTIGIANALE CON FATTIAMANO

In quel di Milano,in Via Ponte Nuovo, c'è una piccola bottega magica dove la natura diventa pura essenza, dove la materia si trasforma per diventare cosmesi fresca, saponi naturali e prodotti di altri tempi e fatture.



+FATTIAMANO cosmesi artigianale SRL  produce saponi naturali lavorati a mano seguendo una lavorazine 'a freddo', utilizzando oli vegetali,spezie,argille ed oli essenziali.

A seguito di questo tipo di lavorazione i loro saponi sono ricchi di glicerina,che a differenza di quelli industriali non viene estratta per essere separatamente venduta, ma lasciata nel prodotto in quanto prezioso elemento nella cura della pelle.


Un prodotto unico naturale,prezioso, ma anche ecologico e biodegradabile.


Essendo la glicerina una sostanza capace di assorbire l'umidità dell'aria i loro saponi vanno tenuti ad asciugare su un portasapone che li faccia traspirare o su una spugnetta o uno spazzolino per mani rovesciato.

Ma io li mostrerei anche per la loro bellezza, sono profumati,delicati e belli da mostrare.
Producono anche delle ottime CREME ACQUA IN OLIO, chiamate anche COLD CREAM,realizzati in piccoli lotti con ingredienti naturali di prima qualità, con certificazione e provenienza biologica,e dove è possibile sostenendo il commercio equo e solidale.

Le creme non contengono tanti ingredienti perchè la loro filosofia è che una buona crema non deve contenere molti ingredienti, ma pochi e semplici e giusti.



Nella loro formulazione:acqua,oli vegetali spremuti a freddo.burri integrali, cere e oli essenziali purissimi.

Tanti i prodotti tra cui scegliere, golosi e nutrienti su http://www.fattiamano.org/:
la linea Argan e vaniglia dedicata alla pelle matura, la linea uomo con olio di canapa e vetiver, quella delicatissima senza oli essenziali o la nostra linea dedicata interamente al mondo vegano, prodotti di bellezza semplici e sani, naturali nel loro intimo e leggeri con l'ambiente.

FATTIAMANO utilizza ingredienti attentamente selezionati, che devono passare rigidi controlli di qualità. Le materie prime sono freschissime e pregiate e vengono scelte preferendo ingredienti biologici e del territorio italiano, con un occhio alle eccellenze europee e ai prodotti internazionali del circuito del commercio equo e solidale.

Tutte le loro formulazioni sono sviluppate nel rispetto verso le persone e verso l’ambiente,i cosmetici e le materie prime utilizzate non sono testate su animali, sono OGM free e non contengono derivati del latte né olio di palma.

Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/FATTIAMANO.cosmesi.artigianale potete essere sempre aggiornati seguendola sulle novità in produzione,offerte e tante altre curiosità interessanti.

Sono degli ottimi prodotti di qualità, rispettano natura e pelle e mi sento di consigliarveli e di dirvi soprattutto in un mondo chimico di orientarvi verso questo tipo di produzioni.

Vi aspetto con le vostre impressioni.


Si ringrazia per la gentile collaborazione.

1 commento:

  1. Sono bellissimi i loro prodotti. .tutto bio nella piena sicurezza per una pelle morbida e lisca.
    Il porcellino è da regalare a tutte le amiche.

    RispondiElimina